Si può emigrare da SMF per ....?

Aperto da titanium, Sabato - 20 Febbraio 2016 - 11:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

http://www.elkarte.it/

Non mi ci sono applicato molto, comunque sono 3 blocchi e 4 linee di css.
Va behe, è Elk, ma il concetto è lo stesso con SMF.

titanium

#31
Si si si.... emanuele... ora mi sa devo studiarmi Elkarte visto che non ho idea di cosa sia...

EDIT

forse ritorno sui miei passi, credevo fosse una implementazione di SMF, invece Elkarte va a sostituire il tutto..
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

#32
E quello in allegato è solo CSS (prevalentemente display:none; background:none e box-shadow:none) sulla tua attuale home page.

ETA: non avevo notato l'edit.
Citazione di: titanium il Martedì - 23 Febbraio 2016 - 12:18
forse ritorno sui miei passi, credevo fosse una implementazione di SMF, invece Elkarte va a sostituire il tutto..
Beh, Elk *è* un'implementazione di SMF che sostituisce completamente SMF (e va per la sua strada). E' un altro script per forum.

titanium

Ok sto smanettando, pian piano, in particolare nelle opzioni dei blocchi, dove dice:

Opzioni per lo stile:
Classe personalizzata per il Titolo:
Style personalizzata per il Titolo:

ecc ecc...

Come si fa ad eliminare tutto restando solo il titolo come hai fatto tu in foto emanuele?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Quello è un minimo di css da aggiungere a index.ccs.
Tieni conto che è (e può essere solo) blocco-specifico (devo ancora decidermi se per un bug in SP o semplicemente una "leggerezza" in fase di design), purtroppo avendo tu disabilitato SP al momento non posso darti il codice esatto.
Comunque, l'idea di massima, che ho utilizzato (e che è utilizzabile in blocchi di tipo bbcode/html/php) è di nascondere il titolo del topic, quindi ricrearlo nell'editor applicandogli gli stili che "voglio io".
Fatto questo, la formattazione "fine" dei blocchi, la puoi aggiustare aggiungendo a index.css qualcosa tipo:
#sp_block_1 .windowbg {
    background: none;
    box-shadow: none;
}

la cosa "più difficile" è identificare l'id del blocco (quel 1 nell'esempio), puoi usare gli strumenti di sviluppo del browser (tasto di destra sul blocco e ispeziona), e lo trovi abbastanza facilmente nel "div" che contiene l'intero blocco.

titanium

Scusate il ritardo, ho risolto utilizzando sempre il Simple Portal, e giocando un po con i blocchi, diciamo che ho semplificato la HP per renderla una sorta di benvenuto al Forum.

Grazie davvero a tutti per il supporto.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo