Meteo personalizzato

Aperto da wild56, Giovedì - 06 Ottobre 2016 - 15:08

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wild56

Ho un forum di escursionismo in montagna (girovagandoinmontagna.com), per il quale mi piacerebbe poter mettere una mappa personalizzata con le icone delle previsioni a 1-2-3 gg su determinate località a mia scelta. Ho provato vari widget tra quelli disponibili online ma nessuno mi soddisfa pienamente. La provincia in cui abito, il Trentino, ha una orografia complessa e mettere una previsione regionale o provinciale ha poco senso visto che ci possono essere notevoli differenze tra est-ovest, sud e nord. Esiste un modo?
grazie!

Flavio93Zena

Eh, ok, ma dicci almeno cosa hai provato, non mi va di stare a cercare per poi sentirmi dire che l'hai già testato e non ti piace ;)

emanuele

Citazione di: wild56 il Giovedì - 06 Ottobre 2016 - 15:08
Esiste un modo?
Presumibilmente dipende dal sito da cui prendi le previsioni: se loro ti danno la possibilità di recuperare le previsioni che vuoi la risposta è "presumibilmente sì", se invece non ti danno questa possibilità la risposta è no.

wild56

qualcuno mi ha parlato di API gratuite, ma non sono riuscito ad approfondire molto :(

emanuele

Purtroppo nemmeno so che siti hai usato o di che API ti hanno parlato, quindi non posso dire molto.
Senza maggiori informazioni non posso fare molto.

wild56

no ho usato nulla, mi hanno solo detto di cercare le api gratuite...

Flavio93Zena


Discussioni simili (3)