Gruppo Admin

Aperto da pierpis, Domenica - 22 Luglio 2018 - 23:10

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pierpis

Si Emanuele, se non ricordo male è un gruppo con 0 messaggi che avevo modificato. L'intenzione era (mio grande errore) di spostare tutti i gruppi in quel gruppo per poi rifare una selezione con permessi variati.
Ora la storia dei permessi l'ho risolta, ma ho provato a cancellare un utente (ormai inattivo) da quel gruppo (nessun gruppo principale) ma mi sono accorto che è sparito pure dal gruppo "Utenti normali"
Figurati se li cancello tutti, mi riduco il forum a zero utenti.
Quello che mi da fastidio è solo vedere sui post l'appartenenza dell'utente a due gruppi, ho ovviato modificandone il nome con "°" che si vede poco e non mi infastidisce :)  :)
Quindi se soluzione non c'è mi va bene anche cosi  :))

emanuele

Citazione di: pierpis il Lunedì - 20 Agosto 2018 - 15:55
Si Emanuele, se non ricordo male è un gruppo con 0 messaggi che avevo modificato. L'intenzione era (mio grande errore) di spostare tutti i gruppi in quel gruppo per poi rifare una selezione con permessi variati.
L'errore più che altro è stato che hai agito senza avere presente come funzionano i gruppi.
Non c'era alcun bisogno di eliminare i gruppi basati sui post per cambiare i permessi, bastava disabilitare il "attiva permessi per gruppi basati sui post" (che ti ho menzionato se non nel secondo nel terzo messaggio e di cui ti ho chiesto se era abilitato o no, risposta che ancora non è arrivata, ma che a questo punto non serve più. ;) ).

Comunque, siccome quei gruppi sono automatici, basta ricreare gruppi con numero di post diversi e gli utenti verranno riassegnati "d'ufficio".

Citazione di: pierpis il Lunedì - 20 Agosto 2018 - 15:55
Ora la storia dei permessi l'ho risolta, ma ho provato a cancellare un utente (ormai inattivo) da quel gruppo (nessun gruppo principale) ma mi sono accorto che è sparito pure dal gruppo "Utenti normali"
L'unico modo per cancellare un utente da quel gruppo... è cancellare l'utente.
Perché, quello è un gruppo automatico che viene assegnato in base al numero di post degli utenti, come è chiaramente scritto nella schermata che hai postato.
Quindi, ancora una volta, probabilmente rispondere ad un paio di domande ti avrebbe risparmiato grattacapi e mi avrebbe permesso di capire la situazione, invece di rivoltare la frittata e voler fare di testa tua. (Scusa se sono pedante, ma di situazioni del genere ne ho viste e so come vanno a finire. Solo che ora sono molto più scazzato di un tempo e se qualcuno vuole picchiarsi il martello sui piedi, mi spiace per lui, ma glielo lascio fare, poi se riesco raccolgo i cocci e sistemo il sistemabile.)

Citazione di: pierpis il Lunedì - 20 Agosto 2018 - 15:55
Quello che mi da fastidio è solo vedere sui post l'appartenenza dell'utente a due gruppi, ho ovviato modificandone il nome con "°" che si vede poco e non mi infastidisce :)  :)
Quindi se soluzione non c'è mi va bene anche cosi  :))
La soluzione è, semplicemente, andare in admin > configurazione > tema corrente e mettere la spunta a "Nasconde nei post il nome del gruppo".

pierpis

Yessss  non trovo lo smile dell'applauso  :))  ma fai finta che l'ho messo  :)

Discussioni simili (3)