notifiche email non arrivano

Aperto da liku337, Mercoledì - 30 Gennaio 2019 - 18:20

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

liku337

Buon giorno, ho provato a configurarlo con smtp, stesso problema, le mail arrivano dopo 3-4 giorni..

emanuele


liku337


emanuele


liku337

#34
zero mail.. sempre lo stesso problema.. sono disperato...
chi mi può aiutare passo per passo? magari vi lascio il numero whatsapp

emanuele

Se il problema è che le mail arrivano dopo 3/4 giorni, il problema dubito sia SMF.
L'unica cosa che può determinare un ritardo nell'invio lato SMF è la code delle mail, se quella è vuota allora direi che funziona propriamente.
Tolta quella, il resto è tutto dipendente da server, hosting, rete, blacklist varie, ecc. Quindi non saprei cosa dirti.

liku337

Citazione di: emanuele il Domenica - 16 Febbraio 2020 - 22:45
Se il problema è che le mail arrivano dopo 3/4 giorni, il problema dubito sia SMF.
L'unica cosa che può determinare un ritardo nell'invio lato SMF è la code delle mail, se quella è vuota allora direi che funziona propriamente.
Tolta quella, il resto è tutto dipendente da server, hosting, rete, blacklist varie, ecc. Quindi non saprei cosa dirti.
Adesso non arrivano proprio. Appena invio una mail, vado nella coda e dopo circa 50 secondi risulta inviata, quindi, la coda è vuota.

liku337

Citazione di: radu81 il Giovedì - 07 Febbraio 2019 - 22:09
Prego, siamo qui per questo ;)
Chiedi pure al tuo tecnico e fagli vedere questa discussione, sono sicuro che capirà al volo il problema.

Non so chi è il tuo provider, stai usando anche cloudflare e forse anche S3 amazon, non mi sembra una configurazione "molto standard" da hosting condiviso.

Se usate il servizio S3 AWS per l'invio delle mail, potete usarlo anche su SMF. Se configurate bene i campi DNS ( CNAME, DKIM, MX e non ricordo se c'è qualcos'altro, comunque ci sono tutte le indicazioni nella console AWS...) arriverete ad un punteggio massimo su mail-tester.com e le mail arriveranno a destinazione.

Tienici aggiornati!
comunque l host e di amazon... se puoi aiutami, grazie

liku337

Citazione di: liku337 il Mercoledì - 26 Febbraio 2020 - 18:38
Citazione di: radu81 il Giovedì - 07 Febbraio 2019 - 22:09
Prego, siamo qui per questo ;)
Chiedi pure al tuo tecnico e fagli vedere questa discussione, sono sicuro che capirà al volo il problema.

Non so chi è il tuo provider, stai usando anche cloudflare e forse anche S3 amazon, non mi sembra una configurazione "molto standard" da hosting condiviso.

Se usate il servizio S3 AWS per l'invio delle mail, potete usarlo anche su SMF. Se configurate bene i campi DNS ( CNAME, DKIM, MX e non ricordo se c'è qualcos'altro, comunque ci sono tutte le indicazioni nella console AWS...) arriverete ad un punteggio massimo su mail-tester.com e le mail arriveranno a destinazione.

Tienici aggiornati!
comunque l host e di amazon... se puoi aiutami, grazie

emanuele

Se la coda si svuota, allora probabilmente non è un problema di invio, ma è un problema "successivo", in altre parole la mail si perde in qualche filtro anti-spam o blacklist o entrambi...
Purtroppo nel campo non sono particolarmente ferrato.

liku337

Credo che l unico che mi possa dare una mano sia darknico.. Che ne dici.. Ci proviamo??  ??? ???

Darknico

Mi spiace, ma ne so ancora meno di ema riguardo le mail, non posso essere di aiuto..
Il più informato è radu ma è incasinato, non so quando potrà risponderti...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

liku337

cavolo.. potrebbe essere perchè ho un sottodominio? ho provato a creare una mail nuova da plesk, però sembra una casella di posta normale...

liku337

#43
vi aggiorno: con smpt funziona, il problema è che essendo una casella di posta free è molto limitata, ne non erro 20 mail al giorno. credo di aver capito il problema con php.
credo che sia opportuno aggiornare roudcube, software di webmail.

radu81

Non mi considero un esperto in materia, ho solo provato diverse soluzioni e configurazioni e qualcosina sono riuscito ad imparare. Non saprei darti una risposta, ci sono troppe variabili in gioco e tutto dipende dalla tua configurazione. Dacci più info, cosa usi per spedire le mail dal forum? smtp? quale? Hai la possibilità di modificare i record DNS?
La prima cosa che farei è una prova su https://www.mail-tester.com/ e pubblicare qui il link con i risultati.
Per fare la prova registra manualmente un nuovo iscritto con l'indirizzo che ti offre mail-tester e manda un mp a quel account, poi verifica i risultati su mail-tester. Non sprecare i test, hai solo un numero limitato gratuito.

Discussioni simili (3)