Anomalia Utenti online

Aperto da Transea, Mercoledì - 03 Aprile 2019 - 16:34

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Transea

Buona Sera a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per questa mia curiosità.
Se non fosse così siate clementi!  :'(

Non riesco a spiegarmi una cosa, sono giorni che nella zona "Utenti online" noto diversi visitatori che risultano impegnati a registrare un account sul mio portale, ma poi non trovo alcun nuovo utente registrato. come si spiega? Può essere un problema della mod o cosa?!
Spero di riuscire a capire questa strana faccenda che va avanti da diversi giorni...
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide

IlModeratore

Citazione di: Transea il Mercoledì - 03 Aprile 2019 - 16:34
Buona Sera a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per questa mia curiosità.
Se non fosse così siate clementi!  :'(

No Transea, la sezione "Contatta lo staff" non è per i vostri problemi.
Quella sezione serve solo per i problemi/suggerimenti  od altro, inerenti ad Italian SMF.

Spostato nella sezione corretta.
Tieni sempre d'occhio il regolamento

Darknico

Citazione di: Transea il Mercoledì - 03 Aprile 2019 - 16:34
Non riesco a spiegarmi una cosa, sono giorni che nella zona "Utenti online" noto diversi visitatori che risultano impegnati a registrare un account sul mio portale, ma poi non trovo alcun nuovo utente registrato. come si spiega? Può essere un problema della mod o cosa?!
Spero di riuscire a capire questa strana faccenda che va avanti da diversi giorni...

Credo siano semplicemente dei bot/crawler.
Si girano il tuo forum per indizzare e dare in pasto ai motori di ricerca
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Transea

Effettivamente sono presenti molti crawler/bot/spider che navigano nel forum, ma non mi spiegavo quella voce stanno registrando un account sul forum.
Comunque grazie Darknico.  ;)
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide

Darknico

Citazione di: Transea il Mercoledì - 03 Aprile 2019 - 17:50
Effettivamente sono presenti molti crawler/bot/spider che navigano nel forum, ma non mi spiegavo quella voce stanno registrando un account sul forum.
Comunque grazie Darknico.  ;)

Beh, è una pagina a cui possono accedere come tutte le altre :)
una volta che un bot accede a index.php?action=register, il sistema lo conta come "visitatore" della pagina e quindi crede si stia registrando un utente
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Transea

Grazie mille per la delucidazione Darknico!  ;)
Buona Serata a tutto il gruppo.
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide

Discussioni simili (3)