Esamina elemento

Aperto da lazo50, Domenica - 01 Dicembre 2019 - 21:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lazo50

Usando Esamina elemento su una parte di un forum si può capire in quale file detto elemento viene gestito? Es: index, index template, ecc...

Grazie

Flavio93Zena

Index gestisce ogni pagina, index.template è solo il template... Ogni pagina è gestita da una moltitudine di pagine e funzioni, devi semplicemente sapere dove sono.
Per esempio (uno dei tanti) il menu si trova in Sources/Subs.php.

lazo50


emanuele

No, il browser non te lo dice.
Aggiungendo &debug all'url (da admin credo) puoi vedere quali "layer" sono usati e dove, ma anche questo non ti fa tutte le informazioni.
Abilitando il debug mode (in Settings.php, ma sconsiglierei di farlo sul forum "live", limiterei a installazioni di prova, meglio se in locale) puoi sapere quali file sono utilizzati, che ti da un'altra indicazione di quale potrebbe essere il template che ti serve.
Andando "a naso", puoi sapere che: index.template.php contiene layout "generici" (l'head della pagina, l'header del forum, il footer, ecc.), Boardindex.template.php contiene il codice per la "home", Messageindex.template.php per la lista dei messaggi all'interno di una board, Display.template.php per la lista di messaggi in un topic, Profile.template.php il profilo, Recent.template.php le liste di post "recenti", ecc.
Ma ultimamente, per sapere quale file devi modificare, devi guardare il codice e vedere quale loadTemplate file è chiamato nel percorso della pagina che stai cercando e/o trovare quale $context['sub_template'] (mi pare, sto andando tutto a memoria e non ricordo più) è impostato.