Pagine bianche in tutto il forum

Aperto da Lucarella, Martedì - 17 Marzo 2020 - 19:15

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

#30
Non so se son scemo io o qualcosa non mi è chiaro ma quel forum (emuleitalia) non è 2.0.18 e da visitatore mi funziona tutto, ho provato oltre 10 sezioni...

E decisamente non è UTF8 a giudicare dal "?" nel linktree, il content-type lo è ma non il contenuto.

Lucarella

Si Flavio, scusami ma ieri ho dimenticato di dire che sto lavorando sullo spazio per i test su altervista. Il link è questo http://emuleita.altervista.org/index.php

Lucarella

Ho fatto ulteriori prove e sono qui per restringervi il campo :P
Allora, io uso come tema predefinito il tema epic, visionabile qui, ed h oil problema. Mentre, se cambio tema a quello di default, o un altro che ho installato, il problema scompare, ovvero il forum torna visibile anche all'interno e non solo nella home.

Cosa e dove dovrei modificare per aggiustare tutto ?

Grazie

Tanaka

Scusa, ma è normale che le url a cui puntano i link siano .html ?

Lucarella

Non credo, forse ho fatto qualcosa senza rendermene conto ???

Flavio93Zena

#35
Citazione di: emanuele il Martedì - 17 Marzo 2020 - 20:14
Una pagina bianca è un errore di sintassi di php, quindi non viene registrato nel log di SMF.
Dubito che su altervista hai accesso al log degli errori del server, quindi prova a mettere queste righe in index.php:

error_reporting(E_ALL);
ini_set('display_errors', TRUE);
ini_set('display_startup_errors', TRUE);

direi all'inizio, appena dopo <?php
Questo l'avevi fatto poi? Perchè pagina bianca totale mi dice tutto e nulla :( Mi dice che non funziona una fava, ma anche nulla riguardo al problema.

Interessante che http://emuleita.altervista.org/index.php?action=credits questa funzioni.

EDIT: nella sezione head del forum vedo ancora utf-8, per cui non hai effettuato la procedura suggerita da emanuele.

Lucarella

Certo che inserii quel codice nell'index, solo che non portò a nulla di che.
Riguardo all'utf8, sono sicuro che tutto il db e le collation sono in utf8, la lingua l'ho installata secondo la procedura corretta, solo che non capisco è perchè col tema epic non funziona e tutti gli altri temi non ci sono problemi ??? ???

Flavio93Zena

Qualche cosa nel registro errori del server? Perchè senza siamo ad un punto morto, se hai effettuato la conversione dal pannello di smf ed è tutto in utf8 non c'è tecnicamente ragione per la quale non dovrebbe funzionare, eppure... Quindi serve il registro per vedere se ha qualcosa lì :/

Lucarella

C'è modo di avere ste info su altervista ? Dal mio pannello non c'è nulla al riguardo :(

Flavio93Zena

Non che io sappia, altervista lo tengo giusto per i forum di test infatti... Dicono che non sia possibile ma io i log li ho su server condivisi...

Lucarella

Visto che il  problema sembra essere il tema, esiste qualche procedura particolare per adattare tutti i mod ad un altro tema, installato o da installare, senza doverli togliere e rimetterli ?

Flavio93Zena

No purtroppo. Togliere e rimettere tutti quelli che hanno effettuato modifiche nei file presenti sul tema stesso... Per esempio se una mod modifica il file profile.template.php ma il tema che vuoi installare non lo ha, non avrai bisogno di reinstallarla perchè significa che utilizza il template di default con css diverso per quell'area :)

Al contrario se una mod modifica il file index.template.php al 99% dovrai reinstallarla perchè quel file è presente in tutti i temi modificati da me visti finora ;D

Discussioni simili (3)