Ripristino db mysql su nuovo forum

Aperto da ironflyz, Lunedì - 13 Luglio 2020 - 12:48

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ironflyz

Faccio il punto, database recuperato, e il forum funziona quasi perfettamente. I problemi sono il riconoscimento dei caratteri sui vecchi post e topic che sugli accenti non funziona, si vede un punto interrogativo, mentre nei nuovi post tutto è normale. Secondo problema non posso cambiare il tema grafico, semplicemente quando provo ad installare o non cambia nulla oppure cambia tutto al tal punto che non riesco più ad usare il forum. Qualche suggerimento ?
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

Filippo

#46
Raggionamento da ignorante. Tu avevi problemi con la tabella settings (che non ho la più pallida idea di cosa faccia) e giusto giusto hai dei problemi di settaggio nel forum. Probabilmente il problema deriva proprio da lì. sarebbe da capire cosa modificare in quella tabella

ironflyz

Forse, ne so poco, attendo lumi da chi ne sa di più.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

aslupin3

Citazione di: ironflyz il Sabato - 01 Agosto 2020 - 20:43
Forse, ne so poco, attendo lumi da chi ne sa di più.
La tabella SETTINGS contiene le impostazioni del forum.
Se, come sembra, nel tuo backup non c'è, e adesso stai usando quella di un altro forum, è già un mezzo miracolo che funzioni così.

ironflyz

La tabella settings c'è nel backup, ho controllato, e naturalmente c'è anche nel database del forum e avendo sovrascritto la vecchia tabella sto usando quella del backup, che poi il forum all'epoca usasse la versione 2.0.14 di smf e questo usi la 2.0.17 e usavo un tema personalizzato e magari ci sono alcune incompatibilità può generare più di un problema, che sia un miracolo sono d'accordissimo.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

ironflyz

Ciao a tutti, in queste settimane ho provato a fare alcuni cambiamenti, ma purtroppo resta il problema di non riuscire a cambiare tema, secondo voi c'è la possibilità di farlo ?


Grazie.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

Discussioni simili (3)