Quale sistema Operativo Usate?

Aperto da Darknico, Martedì - 05 Febbraio 2013 - 10:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quale sistema Operativo Usate?

Microsoft
11 (78.6%)
Linux
4 (28.6%)
Apple
3 (21.4%)
Altro
0 (0%)

Totale votanti: 14

alchimia

Mac - Mountain Lion
Uno spettacolo, velocissimo, non si impalla mai.
Soltanto che l'ho riempito di zozzerie quindi il boot iniziale è abb lento.
Admin of www.spaziosim.net - Ricariche scontate di tutti gli operatori e tanto altro!

emanuele

Citazione di: Darknico il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 18:45
Citazione di: emanuele il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 18:40
Citazione di: Darknico il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 10:27
Appena avrò tempo è voglia, passerò a Windows 8!  ;D
Oddio non farmi parlare di questo...

per qual motivo?
Lo sta usando il mio capo è mi dice che gira veramente bene, piu veloce di seven
Unica cosa che rompe è sta interfaccia! Ma a quella ci si fa  l'abitudine...
Dici poco...
Cioè io dovrei mettermi ad usare il desktop come fosse un cellulare solo perché MS ha deciso che un mouse è la stessa cosa di un dito?...non ci siamo...
Sull'abituarsi, certo, ci si abitua anche a prenderla in quel posto, ma dato che posso scegliere e l'interfaccia di 8 fa...va beh, non lo dico se no poi mi dici che parlo male di MS :P, allora mi permetto di scegliere e dichiarare che non userò quel coso nemmeno sotto tortura (ovviamente, poi, dato che prima o poi dovrò ricominciare a lavorare e che prima o poi sta schifezza finirà anche sui computer "da lavoro", mi toccherà usarlo...meh...sperem che 7 abbia vita lunga nelle aziende).

Darknico

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 06 Febbraio 2013 - 01:51
Citazione di: Darknico il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 18:45
Citazione di: emanuele il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 18:40
Citazione di: Darknico il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 10:27
Appena avrò tempo è voglia, passerò a Windows 8!  ;D
Oddio non farmi parlare di questo...

per qual motivo?
Lo sta usando il mio capo è mi dice che gira veramente bene, piu veloce di seven
Unica cosa che rompe è sta interfaccia! Ma a quella ci si fa  l'abitudine...
Dici poco...
Cioè io dovrei mettermi ad usare il desktop come fosse un cellulare solo perché MS ha deciso che un mouse è la stessa cosa di un dito?...non ci siamo...
Sull'abituarsi, certo, ci si abitua anche a prenderla in quel posto, ma dato che posso scegliere e l'interfaccia di 8 fa...va beh, non lo dico se no poi mi dici che parlo male di MS :P, allora mi permetto di scegliere e dichiarare che non userò quel coso nemmeno sotto tortura (ovviamente, poi, dato che prima o poi dovrò ricominciare a lavorare e che prima o poi sta schifezza finirà anche sui computer "da lavoro", mi toccherà usarlo...meh...sperem che 7 abbia vita lunga nelle aziende).

È vero, hai ragione, anche a me fa schifo questa nuova interfaccia (e pensa che esiste anche nella versione server!!), ma io parlavo per il resto del sistema, alla fine il desktop esiste sempre, una volta che entri e lavori, non usi più l'interfaccia windows 8, a meno che non devi configurare qualcosa...
Hai così un sistema più "stabile" (lo potrò confermare quando lo uso) e più veloce...
L'hai mai provato? Io si, su virtualbox, e già li è un scheggia (e non me lo aspettavo!)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Citazione di: Darknico il Mercoledì - 06 Febbraio 2013 - 09:42
È vero, hai ragione, anche a me fa schifo questa nuova interfaccia (e pensa che esiste anche nella versione server!!), ma io parlavo per il resto del sistema, alla fine il desktop esiste sempre, una volta che entri e lavori, non usi più l'interfaccia windows 8, a meno che non devi configurare qualcosa...
Oppure che non devi lanciare un programma...dato che quella videata che riprende il vecchio menù "start" è l'unico modo che io conosca per lanciare un'applicazione (no, avere l'icona sul desktop non è una soluzione, sono un maniaco del desktop pulito e lindo...anche perché tanto con la media di applicazioni che ho aperto il desktop non lo vedo mai... lol).

Citazione di: Darknico il Mercoledì - 06 Febbraio 2013 - 09:42
Hai così un sistema più "stabile" (lo potrò confermare quando lo uso) e più veloce...
Beh, tenendo conto che Win7 (beta prima, RC poi) l'ho usato per più di un anno su un Athlon64 M 3000+ del 2004 (quindi single core e 512 MB di RAM) ed era più veloce di XP, direi che con i computer d'oggi qualunque SO sia una scheggia!! ;D

Citazione di: Darknico il Mercoledì - 06 Febbraio 2013 - 09:42
L'hai mai provato? Io si, su virtualbox, e già li è un scheggia (e non me lo aspettavo!)
Yep.
Provato in virtuale la beta ed in reale il final. Poco la versione finale perché ci ho messo mano solo per "configurare" ed insegnare ad un amico come usarlo. E usare metro con un mouse o con un touchpad è stata una bella rottura (ed io sono uno di quelli che si trova benissimo coi touch pad).

Poi, onestamente, non credo mi riuscirò più ad adattare ad usare un solo desktop...adesso sto pensando di portarli a 8 perché 6 iniziano a starmi un po' strettini... O:-)

Raffomix

Windows Seven, e mi trovo bene anche se ad XP mi ci ero affezionato!

adrio64

beh....
ho un portatile con su vista.. dopo aver capito di eliminare i tre quarti delle funzioni devo dire che andava da cinema...

due portatili e un fisso con su windows 7 non e' male basta togliere tutte quelle applicazioni e programmi in avvio automatico e anche lui va da cinema

un portatile con windows 8 , anche qui un po' di lavoro a togliere tutte quelle applicazioni inutili, una bella pulizia a quella schermata iniziale e va che e' un gioiello

poi un'esperimento su di un portatile datato che aveva vista, lo tolto e messo windows 7 andava discetamente allora ho deciso di mettere come sistema back track 5 R3.....  ancora sto cercando di capire come usarlo...... prima o poi ci riusciro'....