Quale sistema Operativo Usate?

Aperto da Darknico, Martedì - 05 Febbraio 2013 - 10:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quale sistema Operativo Usate?

Microsoft
11 (78.6%)
Linux
4 (28.6%)
Apple
3 (21.4%)
Altro
0 (0%)

Totale votanti: 14

Darknico

Fateci sapere ;D
Sono stato molte generico, quindi specificate quale versione di Windows, quale distro Linux o quale versione Mac, e non siate timidi ;D
Magari diteci anche perchè  :P
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

Win seven.
Perchè? Il pc usciva con Vista preinstallato ed ho preferito un seven tarocco ad un Vista incapace di copiare a velocità decente sulle pendrive  ;D

Perchè non ho linux? solo per pigrizia momentanea. L'ho avuto spesso affiancato ad i vari winzozz dai tempi del 98

Darknico

Io uso sia Windows sia Linux

Windows Seven mi serve per lavoro, utilizzo Microsoft Visual Studio, è una strumento del genere non esiste su linux purtroppo, e poi lavorando sono su ambienti Microsoft (IIS, asp.net, Sharepoint) non posso posso farne a meno!
Appena avrò tempo è voglia, passerò a Windows 8!  ;D

Uso anche Linux, in particolare la distro Ubuntu.
La uso principalmente a casa per avere un sistema veloce senza troppi problemi, mi ci trovo molto bene e faccio praticmente tutto!
Chi dice che linux è solo per i nerd che smanettano con il terminale sbaglia, orai le distribuzioni GNU/Linux hanno raggiunto un ottimo livello di usabilità, e, a meno che non ci siano richieste particolari, difficilmente si usa il terminale!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

ubuntu non è la slackware3 di 15 anni fa :P

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

Ti racconto il mio primo approccio con linux
cd slackware, creazione del floppy di boot e del floppy di root. Installazione della distro con lettore cd 2x.

Risultato finale. Linux installato ma ancora senza interfaccia grafica. Dopo una settimana per l'esatta configurazione dell'interfaccia grafica (xf86config o qualcosa di simile), finalmente si vede qualcosa.

adesso prendi il live cd, vedi che funziona tutto ed installi (se ti va)

Le cose sono un pò cambiate, no?

Darknico

Citazione di: Filippo il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 11:21
Ti racconto il mio primo approccio con linux
cd slackware, creazione del floppy di boot e del floppy di root. Installazione della distro con lettore cd 2x.

Risultato finale. Linux installato ma ancora senza interfaccia grafica. Dopo una settimana per l'esatta configurazione dell'interfaccia grafica (xf86config o qualcosa di simile), finalmente si vede qualcosa.

adesso prendi il live cd, vedi che funziona tutto ed installi (se ti va)

Le cose sono un pò cambiate, no?

Beh direi!
ora non ci sono più scusa per non provarla! :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Citazione di: Filippo il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 11:21
Le cose sono un pò cambiate, no?
Abbastanza...
Mio primo approccio con linux: scarico Mandrake (eh...mi piaceva il nome :P)...boh, non credo mica di averlo installato... lol
Poi qualche anno dopo scopro Knoppix e lo provo (bellissima).
Poi qualche tempo dopo provo con...boh forse Suse o Debian, non vado oltre l'installazione.
Poi qualche secolo dopo sento in giro "ubuntu è una scheggia ed è facilissima da usare", scarico il liveCD, lo butto su...10 minuti d'orologio per muovere il mouse dal centro del monitor all'angolo per il menù... xD
Qualche anno fa mi muore parte del disco (quella con windows) ed avendo esaurito la beta e la RC di win7 decido di buttare su Kubuntu, ci viaggio per un paio d'anni, poi decido di cambiare il pc, butto su OpenSuse ed ancora ci sto! (solo che dovrei aggiornarla perché sono ancora alla 11.4...)

Specter

Winzozz 7 sul fisso.
Snow Leopard (probabilmente passerò a Lion prossimamente) e Winzozz 7 sul portatile, perché ho un MacBook Pro e un coinquilino con cui giocare in lan. XD

Sono passato anche da Linux quando avevo come portatile un Toshiba con winzozz vista di base e quindi ho installato Ubuntu (aveva ancora di cifra singola : P).
Un po' mi manca, ma usare tre sistemi operativi non è una cosa che posso permettermi. ^^'

Darknico

Citazione di: Specter il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 18:21
Winzozz

Ho capito che ti fa schifo, ma l'hai ripetuto 3 volte in 6 righe xD
Evitiamo storpiamenti dai :)
Anche io non amo al 100 Windows, ma non per questo lo insulto (tranne quando si fa i cavoli suoi!)
Io ad esempio sono anti-Apple, ma non lo sto insultando  >:D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Citazione di: Darknico il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 10:27
Appena avrò tempo è voglia, passerò a Windows 8!  ;D
Oddio non farmi parlare di questo...

Specter

Citazione di: Darknico il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 18:25
Citazione di: Specter il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 18:21
Winzozz

Ho capito che ti fa schifo, ma l'hai ripetuto 3 volte in 6 righe xD
Evitiamo storpiamenti dai :)
Anche io non amo al 100 Windows, ma non per questo lo insulto (tranne quando si fa i cavoli suoi!)
Io ad esempio sono anti-Apple, ma non lo sto insultando  >:D

Non è un insulto, è solo che sto scrivendo dal Mac e c'è la correzione automatica. =)

Odio Winzozz tanto quanto odio quelli della mela marcia, gli uso entrambi solo per necessita, il primo perché altrimenti non potrei giocare e l'altro per motivi professionali.

Era solo ironico, lo chiamo sempre così, ben lungi dal voler dar adito a uno scontro tra fanboy, è solo questione di abitudine. Se dipendesse da me tornerei a usare solo Ubuntu. Comunque vedrò di evitare. ^^


Darknico

Citazione di: emanuele il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 18:40
Citazione di: Darknico il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 10:27
Appena avrò tempo è voglia, passerò a Windows 8!  ;D
Oddio non farmi parlare di questo...

per qual motivo?
Lo sta usando il mio capo è mi dice che gira veramente bene, piu veloce di seven
Unica cosa che rompe è sta interfaccia! Ma a quella ci si fa  l'abitudine...
Poi con la pro hai già Hyper-V, e a me servono le macchine virtuali =D

Citazione di: Specter il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 18:40
Citazione di: Darknico il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 18:25
Citazione di: Specter il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 18:21
Winzozz

Ho capito che ti fa schifo, ma l'hai ripetuto 3 volte in 6 righe xD
Evitiamo storpiamenti dai :)
Anche io non amo al 100 Windows, ma non per questo lo insulto (tranne quando si fa i cavoli suoi!)
Io ad esempio sono anti-Apple, ma non lo sto insultando  >:D

Non è un insulto, è solo che sto scrivendo dal Mac e c'è la correzione automatica. =)


Ahahahahahah ;D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

probabilmente è + veloce proprio per quell'interfaccia scarna e.......

Darknico

Citazione di: Filippo il Martedì - 05 Febbraio 2013 - 19:04
probabilmente è + veloce proprio per quell'interfaccia scarna e.......

Guarda che non è altro che windows seven + interfaccia windows 8
Hanno sono migliorato un po' qualcosa ed eliminato aero, quindi gia queste poche cose hanno velocizzato!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....