Local con Xampp

Aperto da titanium, Venerdì - 05 Luglio 2013 - 16:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Il nome del Database coincide.

Ho provato a cancellare tutto, ho questa volta diviso in 5 parti il database, quindi importato il tutto senza interruzioni dovute al grosso caricamento.

Finalmente riesco ad entrare nel sito in local. Non ricordo come entrare nel forum con i privilegi di amministratore in quanto con i parametri live non funziona.

Grazie a tutti, e scusate le troppe banali domande.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

radu81

devi accedere con il tuo account amministratore e deve funzionare, altrimenti qualcosa potrebbe essere andato storto nel processo di esportazione e importazione database.

titanium

Niente non riesco ad entrare, e pure ci sono tutti gli utenti almeno come numerico, non capisco.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

zioclive

Titanium che errore ti da ?

titanium

#64
Se nn ricordo male utente inesistente, posso essere più preciso domani.

EDIT:

Confermo quanto detto il messaggio in rosso è il seguente:

Questo nome utente non esiste.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

aslupin3

#65
Ma se guardi la tabella degli utenti (smf_members), lo trovi il tuo utente?

titanium

Non so il nome della tabella che contiene i nomi utente.
Ho notato però che le tabelle in local sono inferiori come numerico di quelle live, presumo che il processo di esportazione non sia andato a buon fine.

Proverò a rifare quello.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

aslupin3


titanium

Ho l'impressione che l'errore sia nel processo di import/export, c'è qualcosa che sicuramente ometto, ricapitolando:

1. vado sul Mysql live, seleziono il database ed esporto, mi crea un file con i nome del database;
2. è troppo grande pertanto utilizzo il programmino  e lo scompatto in 5 pezzi per un totale di 474 Mb;
3. avvio xampp clicco su Apache e Mysql, entro nel pannello local http://localhost/phpmyadmin;
4. creo il nuovo database dandogli il nome dello stesso live, e gli metto la dicitura uft8_general_ci;
5. seleziono il database, importo il file contenente la struttura e poi a uno a uno tutto il resto;

il problema è qui, ovvero nei restanti file da importare, il processo si interrompe e lo riprendo come da lui stesso consigliato, ma perdo tantissimo tempo troppo, con una marea di interruzioni.

Cosa sbaglio?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

aslupin3

Io direi:

1. Vai su phpMyAdmin (online) che il provider dovrebbe metterti a disposizione e seleziona il DB da esportare e quindi clic su esporta;

1.a Metodo di esportazione: Personalizzato;
1.b Seleziona le tabelle che vuoi esportare (tutte se vuoi fare tutto in un solo passaggio);
1.c In output > compressione seleziona compresso con zip oppure compresso con gzip (risparmiamo un po' di spazio);
1.d In Opzioni di creazione dell'oggetto tutti i flag impostati (di default dovresti avere NON flaggati i primi due);
1.e click su esegui;

Così facendo avvii l'export del DB

2. Vai su c:\xampp\php, cerca il file php.ini e aprilo con un editor di testo (Notepad++ va benissimo);
2.a imposta il valore max_execution_time=86400, max_input_time=-1, memory_limit=512M, upload_max_filesize=1024M

3. riavvia apache e mysql (o avviali se non sono in esecuzione);
4. vai su http://localhost/phpmyadmin
5. seleziona importa, scegli il file e lancia il processo di import;

Al termine dovresti avere, se non ci sono stati errori, il DB copiato.

aslupin3

@titanium:

Alla fine ci sei riuscito?

titanium

#71
No, anche facendo perfettamente il tuo metodo non ci riesco...


EDIT:

praticamente mi interrompe il processo di importazione e mi chiede di riagganciarlo sempre allo stesso file, io lo faccio lui continua per altre 4 volte e poi si interrompe tutto e compare:

Fatal error: Maximum execution time of 300 seconds exceeded in C:\xampp\phpMyAdmin\vendor\phpmyadmin\sql-parser\src\Components\ArrayObj.php on line 143
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

aslupin3

Se hai impostato max_execution_time a 86400 non dovrebbe darti quel tipo di errore (> 300 secondi).

Discussioni simili (3)