Local con Xampp

Aperto da titanium, Venerdì - 05 Luglio 2013 - 16:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioclive

Nel phpmyadmin in locale devi creare un utente con tutti i diritti che abbia come username e password gli stessi dati dell'utente di amministrazione del "database online"

titanium

Citazione di: Filippo il Giovedì - 13 Dicembre 2018 - 16:07
Quelli che hai cancellato devono essere quelli che hai immesso su xampp, naturalmente

Li ho cancellati in quanto erano già preimpostati e coincidono con quelli reali del web.

Citazione di: zioclive il Giovedì - 13 Dicembre 2018 - 17:03
Nel phpmyadmin in locale devi creare un utente con tutti i diritti che abbia come username e password gli stessi dati dell'utente di amministrazione del "database online"

Perdonami ma come si crea  il tutto nn ho idea.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

Quando installli wamp (e penso valga anche per XAMPP) ti chiede di creare un utente

emanuele

Dico un'ovvietà: username e password devono essere quelli di XAMPP, non quelli del server online, e di solito (se ricordo bene e se non è cambiato niente) significa "root" come username e vuota la password.

titanium

Citazione di: emanuele il Giovedì - 13 Dicembre 2018 - 22:38
Dico un'ovvietà: username e password devono essere quelli di XAMPP, non quelli del server online, e di solito (se ricordo bene e se non è cambiato niente) significa "root" come username e vuota la password.

Ok, ho cambiato userid mettendo root e psw vuota, poi sul browser non appeno scrivo: http://localhost/forum/  mi compare il seguente avviso:
Table 'sql231414_1.smf_settings' doesn't exist
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

aslupin3

Citazione di: titanium il Venerdì - 14 Dicembre 2018 - 08:57
Citazione di: emanuele il Giovedì - 13 Dicembre 2018 - 22:38
Dico un'ovvietà: username e password devono essere quelli di XAMPP, non quelli del server online, e di solito (se ricordo bene e se non è cambiato niente) significa "root" come username e vuota la password.

Ok, ho cambiato userid mettendo root e psw vuota, poi sul browser non appeno scrivo: http://localhost/forum/  mi compare il seguente avviso:
Table 'sql231414_1.smf_settings' doesn't exist

Ma banalmente, hai verificato che tutte le cartelle siano state importate correttamente?

Filippo


titanium

Ho fatto esporta database mi ha creato un solo file che ho poi importato in Local.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

aslupin3

#53
Citazione di: Filippo il Venerdì - 14 Dicembre 2018 - 13:01
ma poi che tabella è?

sql231414_1.smf_settings => Database sql23141_1, tabella smf_settings



Citazione di: titanium il Venerdì - 14 Dicembre 2018 - 13:39
Ho fatto esporta database mi ha creato un solo file che ho poi importato in Local.

Che venga creato un solo file (.sql o .sql.zip o .slq.gz) è giusto. Questo conterrà tutto quanto si è scelto di esportare del DB.
Navigando il DB locale con phpMyAdmin vedi quella tabella?
Aprendo il Dump del DB con un editor di testo (tipo Notepad++) trovi i riferimenti a questa tabella?

radu81

Ideale sarebbe avere accesso ssh sul hosting che usi. Da riga di comando esportare e importare un database è un operazione di 2 minuti.
Si potrebbe cercare di ridurre le dimensioni del dB prima di esportarlo eliminando l'indice di ricerca e altri log. L'indice di ricerca puoi ricrearlo dall'acp smf.
In passato sono riuscito ad esportare e importare un database di quasi 1gb usando mysqldumper
https://sourceforge.net/projects/mysqldumper/
Ammetto di aver avuto qualche problema, ma dopo un po' di prove sono riuscito ad importare tutto correttamente

aslupin3

Se non ho capito male il forum si trova presso un hosting che non da accesso ssh.
Anche usando phpMyAdmin si può riuscire.
Si potrebbe pensare di procedere per step.

Invece di esportare l'intero DB in una sola volta, si potrebbe esportare "a pezzi" (e quindi reimportare a pezzi). Così facendo si evita di incorrere a problemi di timeout.

emanuele

Citazione di: titanium il Venerdì - 14 Dicembre 2018 - 08:57
Citazione di: emanuele il Giovedì - 13 Dicembre 2018 - 22:38
Dico un'ovvietà: username e password devono essere quelli di XAMPP, non quelli del server online, e di solito (se ricordo bene e se non è cambiato niente) significa "root" come username e vuota la password.

Ok, ho cambiato userid mettendo root e psw vuota, poi sul browser non appeno scrivo: http://localhost/forum/  mi compare il seguente avviso:
Table 'sql231414_1.smf_settings' doesn't exist
Ok, ora quindi si connette al database.

Questo che ti ho linkato precedentemente te lo sei letto, vero?
https://wiki.simplemachines.org/smf/User:Emanuele/guide/spostare_il_forum

Sei sicuro che il nome del database quando hai importato è rimasto quello del database che hai sul server live?
Non è che magari hai creato un database con un certo nome che ti è venuto in mente e ci hai importato dentro le tabelle dell'export?
In tal caso, dovresti mettere il nome del database corretto.

titanium

Proverò a cancellare questo database e importare nuovamente il tutto frazionandolo in 3 e prestando più attenzione. Vi aggiorno.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

rileggi

CitazioneNon è che magari hai creato un database con un certo nome che ti è venuto in mente e ci hai importato dentro le tabelle dell'export?
In tal caso, dovresti mettere il nome del database corretto.

emanuele

Citazione di: titanium il Sabato - 15 Dicembre 2018 - 17:27
Proverò a cancellare questo database e importare nuovamente il tutto frazionandolo in 3 e prestando più attenzione. Vi aggiorno.
Cosa che non servirà a niente, ma fai pure.

Discussioni simili (3)