Approvazione messaggi

Aperto da adrio64, Lunedì - 16 Settembre 2013 - 10:53

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adrio64

ciao a tutti,
per evitare spam o comunque messaggi dal contenuto ambiguo nel forum ho inserito l' approvazione dei messaggi, il problema sussiste che in caso venga inserito un messaggio di cui necessita l'approvazione appare nel lato destro del nome della sezione il simbolo (!) cliccandolo vedi il messaggio da approvare ma non vedi sotto a quale topic sia questo messaggio

quindi se ho una sezione come in questo caso, di 183 pagine dovrei mettermi lì a far passare tutte le pagine fin quando non trovo il topic incriminato

esiste un mod oppure un sistema per vedere subito dove si trova il messaggio da approvare?

Darknico

Citazione di: adrio64 il Lunedì - 16 Settembre 2013 - 10:53
ciao a tutti,
per evitare spam o comunque messaggi dal contenuto ambiguo nel forum ho inserito l' approvazione dei messaggi, il problema sussiste che in caso venga inserito un messaggio di cui necessita l'approvazione appare nel lato destro del nome della sezione il simbolo (!) cliccandolo vedi il messaggio da approvare ma non vedi sotto a quale topic sia questo messaggio

quindi se ho una sezione come in questo caso, di 183 pagine dovrei mettermi lì a far passare tutte le pagine fin quando non trovo il topic incriminato

esiste un mod oppure un sistema per vedere subito dove si trova il messaggio da approvare?

Ammetto che non ho ancora usato piu di tanto l'approvazione, ma mi pare che esiste una sezione di riepilogo, ovvero il centro di moderazione (SITO/index.php?action=moderate)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

adrio64

si esiste quella funzione ma non ti dice su quale topic e' stata inserita una risposta
ti dice chi l'ha inserita ma non dove...

in teoria basterebbe approvare il messaggio e compare sotto nella lista degli ultimi topic inseriti ma se nel frattempo son stati inseriti altri topic finisce fuori visuale e quindi la difficolta a rintracciarlo

se invece cliccando sul simbolo (!) mi portasse direttamente sul topic ove e' stata inserita la risposta da approvare non sarebbe male

titanium

#3
Perdonami, ma anche io ho quella funzione attiva nel mercatino del mio sito, e se clicco su (!) mi porta in automatico nei topic da approvare.

Io lo faccio solo per i topic e solo per quella sezione, da quello che ho capito tu lo fai per i singoli post, mamma mia che lavoraccio, ma gli utenti non si ribellano?

Cmq in alternativa Modera > Post > Post da approvare.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

adrio64

a me non porta al topic... mi fa vedere chi ha scritto e cosa ha scritto ma non mi mostra dove

nel genere di forum che ho se vogliono e' così... purtroppo ci sono in giro elementi che e' meglio non nominare, anche a me da fastidio questa cosa ma son stato costretto a farlo per salvaguardare la tranquillita' e anche perche' ci son dentro ragazzini tra cui i miei figli e anche se su certe cose ne san piu' di me voglio evitare la visibilita' immediata  dei commenti di questi pseudo esseri umani

emanuele

Come minimo ti mostra la lista di messaggi in attesa di approvazione, con l'oggetto e (sull'oggetto) un link che ti porta al topic dove è stato postato il messaggio:
1 Nome della categoria / Nome della board / oggetto del topic
Se clicchi sull'oggetto dovrebbe portarti al topic.
Non son sicuro sia quello che tu vuoi.

adrio64

appena ho un mess in approvazione faro un screen e ti faro vedere

adrio64

#7
ho fatto io prova



come si vede ho il nome della categoria cliccabile ma non ce il modo di andare sul topic in questione
questa e' una prova con un nuovo topic e sappiamo che sara' sempre in prima posizione....

ma se qualcuno (come e' gia successo) mi scrive in risposta... hai voglia a cercarlo

EDIT:  provato a mettere in risposta ad un messaggio esistente ma il risultato non cambia
non ce la possibilita' di rintracciare immediatamente il messaggio da approvare

emanuele

Ahhhhh...
Sì, questo è un bug: il titolo c'è, ma la riga è talmente lunga che va a capo, ma siccome quel pezzo di grafica è pensato per essere un titolo su una sola riga, la seconda non si vede...
Al momento non saprei darti una soluzione "valida", come workaround, prova a non usare il menù a sinistra, magari quei 200 pixel sono sufficienti a farti riapparire la riga completa nei casi in cui non si vede.

adrio64

sara' per via del tema che uso ma non vedo il sistema per togliere quel menu a sx

Darknico

#10
Dallo screen che vedo, nel titoletto "menu principale" ci sono 2 freccine verso destra, premi quelle ;)

EDIT:

Mmmmmhh...ho appena provato e non funge.. forse qualche problema con quel tema...

EDIT2:

Infatti la descrizione del tema dice:
CitazioneHelios was one of my first SMF themes ever made, and is now updated to work with SMF 2.0. The original is kept as much as possible, even the markup follows that. But new icons, newer javascript code and support for Curve-based sections has been added.


Note that it does NOT use dropdown menus, neither in profile/PM/admin sections - where the sidebar is used instead.This was done to be true to the origin of the theme.
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

adrio64

in realta' ho dovuto apportare modifiche al mod dello shoutbox per poterlo installare su questo tema

e avevo anche trovato alcune voci doppie nel admin-->temi e layout 
e se ci fai caso manca anche il riquadro di ricerca in alto a dx

pero' era l'unico tema che mi piaceva

emanuele


Discussioni simili (3)