Email di attivazione che arrivano vuote

Aperto da pelotas84, Martedì - 19 Novembre 2013 - 20:31

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

...ok, questo non me l'aspettavo... ???
Quanto odio i charset!!! *rage*

Altra dovresti controllare un'altra cosa: vai in phpmyadmin, subito nella prima pagine, sulla destra, ci dovrebbe essere un riquadro con alcune informazioni, tra cui "charset del database" (o dicitura simile), cosa dice? utf8 o latin_swedish?
Dopo, seleziona il tuo database, ti ritrovi la schermata con tutte le tabelle, nella colonna "collation" cosa c'è scritto per la tabella "smf_messages"?
Entra in smf_messages, clicca "struttura" (in alto), quindi scorri fino a trovare "body", nella colonna "collation" cosa c'è scritto?

pelotas84

allora:

1 risposta



2 risposta

sotto collation c'è riportato "utf8_general_ci"

3 risposta

accanto a Body c'è sempre "utf8_general_ci"

emanuele

SCUSA!!

Dovevi ri-postare quando hai visto che nessuno rispondeva! :-[

Prova ad aggiungere $db_character_set = 'utf8'; a Settings.php, prima dell'ultima riga (quella che contiene ?>) creane una nuova e mettici dentro quella riga, poi prova a controllare se le lettere accentate dei post sono corrette e se postando lettere accentate i messaggi passano correttamente. Se dovesse esserci un qualunque problema toglilo subito e descrivi bene cosa non ha funzionato. ;)

pelotas84

Citazione di: emanuele il Venerdì - 13 Dicembre 2013 - 12:17
SCUSA!!

Dovevi ri-postare quando hai visto che nessuno rispondeva! :-[

Prova ad aggiungere $db_character_set = 'utf8'; a Settings.php, prima dell'ultima riga (quella che contiene ?>) creane una nuova e mettici dentro quella riga, poi prova a controllare se le lettere accentate dei post sono corrette e se postando lettere accentate i messaggi passano correttamente. Se dovesse esserci un qualunque problema toglilo subito e descrivi bene cosa non ha funzionato. ;)
Prova effettuata,di file Settings.php ne ho due, uno in una cartella chiamata "Forum" e l'altro in una cartella chiamata "Forum2" (non chiedermi perchè, alcune cose sono su una e alcune su l'altra).
Nel file settings.php della cartella "Forum" la dicitura "$db_character_set = 'utf8';" già c'era (quindi non ho toccato nulla).
Nel file settings.php della cartella "Forum2" NON c'era e provando ad aggiungerlo non cambia assolutamente nulla.
Quindi in conclusione suppongo che le modifiche dovro farle nella cartella "Forum" e comunque sia la stringa $db_character_set = 'utf8'; è già compresa.

emanuele

In effetti mi sembrava strano, ma prima mi avevi detto che non c'era... xD :P
Va beh, poco male.

Probabilmente allora è solo un problema di lingua.
Fai un backup almeno dei file di lingua così che se hai qualche traduzione in giro te la salvi.

Io suggerirei questo:
* imposta come default l'inglese e resetta a tutti gli utenti l'inglese,
* disinstalla l'italiano (probabilmente ne hai due installati, toglili entrambi),
* ripeti l'installazione dell'italiano scegliendo la versione UTF8,
* imposta nuovamente l'italiano come lingua di default.

* emanuele incrocia le dita.

pelotas84

Alla fine ho preferito ripristinare tutti i file della lingua, come mi hai consigliato per risolvere il problema degli accenti, ed indovina un po?
Adesso le mail arrivano e si vedono correttamente!!
TI STO PER AMARE LO SAI ? ;D ;D ;D ;D ;D ;D
non mi sembra vero che ho risolto, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!

emanuele

* emanuele facendo l'indifferente si allontana silenziosamente e si nasconde lol

Discussioni simili (3)