Sito lentissimo

Aperto da titanium, Lunedì - 02 Dicembre 2013 - 10:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Grazie Dark, ma non è il mio caso io usa un'altra username (Sql....) e password, diverse da Aruba.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

titanium

#17
Vorrei però adottare questo sistema e/o verificare se esiste già, mi imboccate la via per capirci qualcosa?

Grazie come sempre.

Citazione di: titanium il Martedì - 03 Dicembre 2013 - 14:43
Al fine di ottimizzare le performance del Suo sito La invitiamo ad attivare la Compressione Zlib che consente di comprimere parte degli oggetti che compongono le Sue pagine migliorandone le prestazioni.

Per fare ciò provveda a creare o modificare se gia presente il file ".htaccess" del Suo sito inserendo le seguenti istruzioni:

SetOutputFilter DEFLATE
AddOutputFilter DEFLATE text/plain
AddOutputFilter DEFLATE text/xml
AddOutputFilter DEFLATE application/xhtml+xml
AddOutputFilter DEFLATE text/css
AddOutputFilter DEFLATE application/xml
AddOutputFilter DEFLATE image/svg+xml
AddOutputFilter DEFLATE application/rss+xml
AddOutputFilter DEFLATE application/atom_xml
AddOutputFilter DEFLATE application/x-javascript
AddOutputFilter DEFLATE application/x-httpd-php
AddOutputFilter DEFLATE application/x-httpd-fastphp
AddOutputFilter DEFLATE application/x-httpd-eruby
AddOutputFilter DEFLATE text/html
SetEnvIfNoCase Request_URI \  \.(?:gif|jpe?g|png|rar|zip|exe|t?gz|bz2|sit|pdf|mp3|mp4|rm|flv|mov|wma|mp3|avi|swf|mp?g)$ no-gzip dont-vary
BrowserMatch ^Mozilla/4 gzip-only-text/html
BrowserMatch ^Mozilla/4\.0[678] no-gzip
BrowserMatch ^MSIE !no-gzip !gzip-only-text/html



@EDIT

correggetemi se sbaglio, ho trovato il file .htaccess all'interno della cartella "cache", aprendolo vi era solo:

<Files *>
Order Deny,Allow
Deny from all
</Files>


ed ho aggiunto subito dopo, tutte le stringhe sopra elencate.

Ho fatto bene?

Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Onestamente questo non verve a niente nel tuo caso.

Ad ogni modo, vai in:
http://www.idaf.it/index.php?action=admin;area=serversettings;sa=general#enableCompressedOutput
e metti la spunta ad "abilita compressione output".

titanium

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 04 Dicembre 2013 - 15:48
Onestamente questo non verve a niente nel tuo caso.

Ad ogni modo, vai in:
http://www.idaf.it/index.php?action=admin;area=serversettings;sa=general#enableCompressedOutput
e metti la spunta ad "abilita compressione output".

Ok, era già spuntato.

Ma, non riesco a trovare una spiegazione a questo rallentamento durato quasi 2 giorni.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Io più che altro cercherei di capire il perché di quei differenti tempi di caricamento delle pagine, quelle che ho linkato in precedenza, sono tutt'ora riproducibili, quindi quelle pagine hanno "qualcosa".

titanium

Non trovo nulla di differente rispetto alle altre sezioni. Non so che pensare o dove guardare.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Il problema non sono le sezioni, è da qualche altra parte e deve ancora essere identificato, ma onestamente non so dove possa essere.

titanium

Citazione di: titanium il Mercoledì - 04 Dicembre 2013 - 13:55
Grazie Dark, ma non è il mio caso io usa un'altra username (Sql....) e password, diverse da Aruba.

Risolto Dark, come uno stupido inserivo la s in minuscolo invece andava in maiuscolo Sql.....

Grazie.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

titanium

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 04 Dicembre 2013 - 18:26
Il problema non sono le sezioni, è da qualche altra parte e deve ancora essere identificato, ma onestamente non so dove possa essere.

Come si potrebbe fare?
Esiste un qualcosa per controllare che non ci siano concatenamenti nel sito?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Purtroppo bisogna indagare... Hai presente il lavoro del poliziotto? Ecco, lo stesso. Cercare ogni "coincidenza", cercare di escludere ogni ipotesi che non sia plausibile e via dicendo, fino ad arrivare a trovare cos'è il problema.

Io per prima cosa clonerei il sito il locale ed abiliterei il debug aggiungendo:
$db_show_debug = true;
a Settings.php prima del tag di chiusura di php ("?>").
Da lì, poi potresti vedere quali query vengono eseguite, il tempo di esecuzione, i tempi a cui vengono eseguite (cioè il momento in cui viene iniziata la query durante il caricamento della pagina, in modo da sapere se tra una query e l'altra c'è qualcosa che "spreca" tempo), ecc.

titanium

Capito.

Cmq da ieri è tutto ripartito regolarmente, senza alcun tipo di intervento, ora non so se era questione di collegamento con il server ecc ecc....

Vorrei tanto avere il tempo e le capacità di smanettare nelle opzioni tecniche da te descritte.

Sarebbe più semplice per me affidare il tutto a qualcuno competente, fornendogli i vari accessi, ma che sia una persona fidata, che non mi scopiazzi e/o cancelli oltre dieci anni di storia.

Esiste un servizio simile? Anche a pagamento (certo che non cerchi migliaia di €uri) ?
Del tipo salve io ho un sito, mi controlla la regolarità del funzionamento e mi corregge eventuali errori?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Un anno fa ti avrei detto dammi i dati, cerco di capire. Al momento però non ce la faccio.

Discussioni simili (3)