Rieccomi di nuovo; piccolo problema...

Aperto da roberto01, Giovedì - 15 Maggio 2014 - 16:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto01

Dopo l'ottimo supporto che mi avete dato ho deciso di riscrivere, dunque vorrei attuare queste modifiche;
la prima è:

Come faccio ad aggiungere un utente nella lista dei Moderatori? non c'è modo di inserire il nome, e quando creo un altro gruppo lo aggiungo, ma nel riepilogo mi rimane sempre "0", inoltre come faccio ad impostare un colore diverso al Nick quando esce nelle liste?

Altra domanda; Sono finalmente riuscito a mettere le immagini al posto dei bottoni ON OFF; ma quando clicco sopra rimanda ad una pagina che non esiste (sempre del forum)...

ah scusate, come si attivano gli allegati nei messaggi privati? :)

PS
www.pokemonhacking.it

Come posso risolvere?
Grazie

Darknico

Opterei di non mischiare troppe domani in un solo topic, altrimenti diventa difficile gestire tutto  ;D

CitazioneDopo l'ottimo supporto che mi avete dato ho deciso di riscrivere, dunque vorrei attuare queste modifiche;

Beh, un grosso GRAZIE è d'obbligo!  :)

CitazioneCome faccio ad aggiungere un utente nella lista dei Moderatori? non c'è modo di inserire il nome, e quando creo un altro gruppo lo aggiungo, ma nel riepilogo mi rimane sempre "0", inoltre come faccio ad impostare un colore diverso al Nick quando esce nelle liste?

È un gruppo "speciale", nel senso che non inserisci direttamente i moderatori li, ma lo fai nelle sezioni, perchè sono moderatori si sezione e non globale come potrebbe essere un global moderator..
Modifica una sezione e vedrai che c'è un campo dove inserire i moderatori ;)

CitazioneAltra domanda; Sono finalmente riuscito a mettere le immagini al posto dei bottoni ON OFF; ma quando clicco sopra rimanda ad una pagina che non esiste (sempre del forum)...

a me non capita, sicuro che non sia qualcosa del tuo browser?

Citazioneah scusate, come si attivano gli allegati nei messaggi privati?

Non esistono!  ;D




Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo


roberto01

Citazione
a me non capita, sicuro che non sia qualcosa del tuo browser?

Mi sono spiegato male, riporta ad una pagina del forum, ma vuota...
tutte con lo stesso indirizzo http://www.pokemonhacking.it/index.php?action=unread;board=2.0;children
Capita anche a voi?

Per quanto riguarda la moderazione, come mai non cambiano colore?
cavolacci...

Per gli allegati, testerò quella Mod grazie Filippo! :)

emanuele

L'url di quell'icona punta alla lista di messaggi non letti in quella board (la logica è che se l'icona è "colorata" allora ci sono messaggi da leggere, quindi te li mostra). Ai visitatori non succede perché per i visitatori non viene tenuta traccia dei messaggi letti o no e quindi non serve.
Se non vuoi che sia così puoi cambiare l'url nel template, basta togliere "action=unread;" e ";children". ;)

A dire il vero proprio pochi giorni fa ho postato su un altro forum un'idea su come realizzare quello che volevi (icone di fianco al titolo) usando solo del CSS. Devo però tradurlo.

emanuele

Citazione di: IvanFGK il Giovedì - 15 Maggio 2014 - 19:11
Per quanto riguarda la moderazione, come mai non cambiano colore?
cavolacci...
In che senso?
Ahhh... intendi i moderatori locali?
Ehhh... i moderatori locali, come ha scritto Darknico, sono un gruppo speciale, in pratica lo puoi pensare come un gruppo che esiste unicamente nella board di appartenenza (che ha un senso, alla fine hanno poteri speciali solo lì, quindi secondo quella logica non vengono mostrati come speciali altrove).
Se vuoi mostrarli con colori diversi altrove, quello che puoi fare è questo:
* crea un gruppo utenti "moderatore locale" (ad esempio), impostandolo come "eredita da utenti normali"
* imposti colori e fiocchetti vari,
* assegni il gruppo come primario per tutti i moderatori locali.
Un po' una palla, ma funziona.

roberto01

#6
Grazie per il supporto;
ma penso ci sia un Bug... ovvero; ho creato il gruppo moderatore locale e seguito le tue istruzioni:


Ho aggiunto 2 membri e ho assegnato loro delle categorie:


ma il risultato è sempre 0:


e i colori non cambiano ovviamente:


Dove sbaglio? :)

emanuele

Devi andare nei profili degli utenti e cambiargli il gruppo di appartenenza da "nessuno" a "Moderatore Locale". Gruppo primario, non il secondario. ;)

roberto01

AAAAAAAAAAAAAAH ecco!!!!
ho risolto! benissimo!
Super efficaci come sempre!

Ps ultima domanda, giuro che non vi rompo più!
come faccio ad attivare l'HTML nel post ovvero che incollo un video di youtube col codice e mi appare

es:
<iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/Hu80uDzh8RY" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

emanuele

L'html è abilitato solo agli admin perché è un pericolo per la sicurezza.
Se ti interessa solo youtube puoi provare con:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3268
altrimenti se ti interessano più siti c'è sempre "aeva" o "save":
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=search;basic_search=embedder

Discussioni simili (3)